La ripartenza dell’atletica leggera procede a gonfie vele e mentre al Centro Sportivo Comunale sono ripresi a regime gli allenamenti delle categorie Over 16 di tutte le specialità, proseguono alla grandissima anche le attività degli Under 16 impegnati con allenamenti e relativi open day ancora attivi nei giorni e negli orari delle varie cateogorie.
Il ritorno all’attività agonistica ha segnato un punto importante anche dal punto di vista dei risultati e dopo le importanti medaglie regionali e nazionali delle scorse settimane anche in quest’ultimo weekend i portacolori A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio hanno dato il meglio nella 15esima edizione del “Meeting Nazionale giovanile Città di Chiari”, dedicato alle categorie Cadetti/e e Allievi/e.
In mattinata, Simone Cerizza si é classificato ottavo nei 300 piani correndo in 39″70, con pb migliorato di 17 centesimi. Buoni piazzamenti anche da parte dei nostri giavellottisti: settima piazza per Riccardo Varisco (29.98m) che precede Leonardo Carrieri (28.94m), undicesimo posto per Luca Catarcini (22.96m); al femminile, ottava posizione per Gaia Girardi (22.52m).
Anche nel pomeriggio che sono arrivate ancora ottime prestazioni.
Nelle rispettive batterie, Silvia Fontanella (Cadetta) ha demolito il suo personale negli 80hs realizzato lo scorso weekend di quasi mezzo secondo portandolo a 13″31 mentre Veronica Zaina (Allieva) ha corso i 100 piani in 12.74, quasi tre decimi di progresso rispetto a tre settimane fa.
Purtroppo, i crono delle finali sono stati appesantiti dalla pioggia e da un drastico calo della temperatura; ciononostante, Silvia ha corso in 13.41, tempo che le é valso il secondo posto, mentre Veronica ha eguagliato il tempo della batteria aggiudicandosi la terza posizione!
Commenti recenti