Il giorno è arrivato e in campo femminile a trionfare a Saronno nei Campionati Italiani di Società di Serie B è stata proprio Team-A Lombardia (sodalizio di associazioni sportive che racchiude G.S.A. Brugherio, Athletic Club Villasanta, Cinque Cerchi Seregno, Atletica Concorezzo e Atletica Cesano Maderno). 146 punti, quattro in più di Virtus Lucca e Trevisatletica per le ragazze brianzole collezionano tre vittorie di specialità e otto podi complessivi.
Importantissimi i punti collezionati dalle atelte G.S.A. Brugherio Denise Rega che vince i 100m in 12.38 (-1.9) ed è seconda sui 400m in 56.55. Le staffette danno spettacolo vincendo in 48.58 la 4×100 di Martina Brambilla, Veronica Zaina insieme a Sofia Ecca ed Elisa De Santis nella e ottenendo la seconda piazza in 3:57.23 con la 4×400 di Veronica Zaina, Denise Rega con Aurora Comandè ed Iris Lazzarin nella 4×400. Da non sotovalutare i sei punti ottenuti nei 1500 metri da Daniela Mondonico che corre egregiamente una specialità non sua (ma che lo diventerà ben presto) per aiutare la squadra.
La squadra messa in campo da Alessandro Staglianò con l’aiuto di tutto lo staff tecnico ha ottenuto la promozione in Serie A Bronzo e dovrà cercare di mantenere la categoria nelle prossime stagioni confermando i punteggi ottenuti. Non è andata allo stesso modo al gruppo maschile (fortemente penalizzato dagli infortuni) che ha ottenuto comunque un’ottava posizione che lascia ben sperare per il futuro. Tra loro sono degne di menzione le gare dei G.S.A. Brugherio Alberto Stupia (400hs – 4×100 e 4×400), Luca Crispo (100 metri e 4×100), Alessandro Fumagalli quarto nel salto triplo con 13.59.
Weekend successivo con gli Under 18 con le Allieve in trasferta a Rieti e gli Allievi impegnati a Clusone per altre due finali a squadre nazionali super toste ma il sodalizio brugherese insieme alle società associate in campo per dare il meglio. In campo a Rieti c’erano Martina Brambilla (100 – 200 – 4×100), Martina Ratti e Greta Viola nella 4×100. Nonostante i tanti infortuni le due squadre si sono ben comportate classificando entrambe le squadre tra le prime quindici in Italia.
In mezzo alla settimana ancora grandi emozioni con Settore Giovanile, Settore Assoluto e Staff impegnato all’Arena non solo per gareggiare all’importante evento Nike ma anche per conoscere, ascoltare Marcell Jacobs ed il suo allenatore Paolo Camossi che hanno dispensato consigli con il sorriso sulle labbra ai giovani presenti… grandi emozioni!
Altre immagini dell’evento di Jacobs sulla nostra pagina Facebook
Commenti recenti