Sabato 19 giugno Alessandro Fumagalli ha esordito nel salto triplo a Rovellasca saltando 13.69, misura ottenuta con una rincorsa pressoché dimezzata.
Dietro questo risultato, però, c’è una storia che merita di essere raccontata.
Prima di sabato, l’ultima gara del nostro atleta risaliva a febbraio del 2017; da allora, un calvario interminabile di infortuni, tra i quali una operazione alla caviglia, gli ha impedito di scendere in pedana.
Passione, determinazione e resilienza per il nostro atleta ventitreenne, iscritto a G.S.A. Brugherio da quando aveva sei anni, che vanta diverse partecipazioni ai Campionati Italiani giovanili e under 23 che finalmente è tornato a gareggiare.
 
Determinazione che non è mancata in questa stagione anche a Denise Rega che nel weekend gareggerà a Rovereto ai Campionati Italiani Assoluti, la massima vetrina nazionale di atletica leggera che quest’anno vedrà in gara diversi atlete ed atlete che ad agosto parteciperanno alle prossime olimpiadi. Per la nostra top player 400 metri, 200 metri e staffetta 4×100 (insieme alle Allieve Martina Brambilla e Veronica Zaina e alla Juniores di Villasanta Francesca Fattori) per cercare un nuovo miglioramento.