E’ primavera… il momento migliore per fare atletica leggera! Dopo una stagione invernale ricca di competizioni indoor e di corsa campestre con tanta partecipazione e anche ottime prestazioni, non ultima la settima vittoria consecutiva ottenuta domenica da Fabrizio Lanzini che a Cortenova si è aggiudicato la gara indossando la maglia della rappresentativa FIDAL Milano, Lodi, Monza Brianza nella categoria Ragazzi 2010, ora però è tempo di pensare alla stagione outdoor.
Atleti ed atlete si stanno dunque preparando per le gare in programma su tutto il territorio nazionale, in base naturalmente alla propria categoria. Anche la “macchina organizzativa” ha ripreso a muovere i suoi passi. Dopo neanche un mese dal super successo del CorrIncrea, sesta tappa del Cross Per Tutti che ha radunato al parco Increa 2500 partecipanti, l’Associazione ha già organizzato una serie di eventi che avranno il loro sviluppo all’interno del Centro Sportivo Comunale di Brugherio.
Si comincia con le gare Studentesche Martedì 21 Marzo, Mercoledì 22 Marzo con le scuole di Monza per gli studenti delle classi della scuola Secondaria di I grado, passando a Martedì 4 Aprile quando nel Campionato D’Istituto si sfideranno gli studenti del Leonardo Da Vinci Cologno Monzese. Il tutto si concluderà Giovedì 27 Aprile e Venerdì 28 Aprile con i Campionati Studenteschi, finale provinciale Monza-Brianza per le scuole secondarie di I e II grado. Il 17 Maggio toccherà alla Clerici Academy affrontarsi nelle tradizionali Clericiadi e il 20 maggio non mancherà la collaborazione con l’Istituzione Comunale Centro Olimpia nell’organizzazione dello storico Triangolare.
Tutto finito?! Niente affatto perchè come tradizione non mancheranno le gare federali! Domenica 2 Aprile torna il Memorial Ignazio Chirico, Meeting di Atletica Leggera per categorie Giovanili ed Assolute inserito nel calendario regionale della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che prevederà al suo interno le specialità del TROFEO “CESARE BRAMBILLA” RAGAZZI/E (under 14) con 60m, salto in lungo, getto del peso, marcia, 60hs, salto in alto, lancio del vortex, 600 e 4×100 oltre che gare di 80 metri e salto con l’asta per CADETTI/E (under 16) e gare per Allievi Promesse Senior (categorie over 16 assolute) che si sfideranno nei 100 metri, 800 metri, salto con l’asta. Domenica 28 Maggio poi torna la Marcia del Mulino, Corsa podistica di 7, 14, 21 km su percorso cittadino aperta a tutta la cittadinanza inserita nel calendario FIASP che si svolgerà per le strade cittadine con arrivo e partenza dall’area feste. I sabati mattina poi GiocAtletica per Esordienti dai 3 ai 10 anni con allenamenti condivisi per iniziare ad avvicinarsi alle gare del futuro.
Insomma è tutto pronto per la Primavera dell’Atletica che trainerà il sodalizio che dal 1979 svolge attività nel nostro territorio alla prossima estate dove tra gare, allenamenti ed venti non mancherà nell’organizzazione dei suoi tradizionali Camp RIcreativi ESTivi (CREST):
Commenti recenti